ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale Igor Markevitch è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Igor Markevitch, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---A.D. <---Aiso Water Liiy <---Alfreda HODGSON <---Allan Water <---Allegro de Concert Op <---Also David <---An ENTIRELY NEW <---Angela LEAR <---Berlin Radio Symphony Orchestra <---Betty Roe <---Brian HAWKINS <---Bryan VICKERS <---Carlo National <---Carol CASE <---Cello Sonata <---Christopher KEYTE <---Clair de Lune <---Clifford BENSON <---Clifford Benson <---Daphne IBBOTT <---David JOHNSTON <---Daydreams Suite <---Die Nacht <---Die Nachtigall <---Douglas CUMMINGS <---Duo Concertant <---E.J. <---Elmer COLE <---Friedrich GULDA <---Funeral March Op <---Geoffrey PRATLEY <---Glasgow University <---Grand Concert Waltz <---Grand Prix <---Hanson String Quartet <---James GRIFFETT <---John Carol <---John GEORGI ADIS <---John GEORGIADIS <---Keith Swallow <---Le Train Bleu <---Les Biches <---Leslie HOWARD <---Levon CHILINGIRIAN <---Lights Out <---Lousine Zakarlan <---Malcolm BINNS <---Monte Carlo National Orchestra <---My Pretty Jane <---Neil WATSON <---Neilson TAYLOR <---Part-Songs <---Petite Suite <---Quartet in D Op <---Rimsky-Korsakov <---Schubert Violin Sonatinas <---Seven Elizabethan Lyrics <---Sir Lennox Berkeley <---Solo Cello <---Stilly Night <---Stuart Campbell <---The DARTINGTON QUARTET <---The Grand Duke <---The Tipperary Christening <---The Yeomen <---Thomas ROUND <---Timothy WALKER <---Tom Bowling <---Two Alabaster Settings <---V.P.O. <---Valse di Bravura <---William BENNETT <---d'Amour <---fortepiano |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL